News
UV-C - Purificatore e disinfettante d'Aria
PURIFICATORE E DISINFETTANTE D'ARIA
UV-C è il
disinfettante d'aria moderno, portatile ed efficiente, utilizzabile ovunque ed in presenza di persone.Il macchinario aspira l'aria, la disinfetta e la rimette in circolo pulita.
Il sistema di disinfezione avviene tramite led UV-C racchiusi e schermati in una scocca di acciaio inox, che rende il sistema sicuro al 100%.
Con l'efficacia dimostrata dalle ricerche scientifiche, i led UV-C sono in grado di eliminare ed inibire germi, batteri e virus presenti nell'aria.
UV-C permette di impostare 3 programmi 4h, 8h, 12h.
garantendo di sanificare 190m3/h - la macchina è munita di scheda integrata di controllo per la purificazione dell'aria.
E' consigliabile collocare UV-C in prossimità del maggior afflusso di persone e ad altezza d'uomo (es. in casa o appartamento, sul bancone di un bar, vicino alla cassa di un negozio, in uffici, sulla cattedra di un'aula scolastica, in camera d'hotel, in ambulatori medici...ecc.)
UV-C è molto più di un purificatore d'aria, l'azione germicida, battericida e virucida dei raggi ultravioletti rende gli ambienti salubri diminuendo notevolmente il rischio di contagio.
L'aria viene costantemente ripulita e rimessa in circolo per tutta la durata del trattamento.
EFFICACIA DIMOSTRATA
L'azione germicida, battericida e virucida dei raggi UV-C è ampiamente documentata nella letteratura scientifica.
L'Istituto Superiore di Sanità, nel Rapporto ISS COVID-19 n°25/2020 ha annoverato gli UV-C tra i metodi efficaci per la disinfezione dell'aria, specificando che la Scienza ha dimostrato in modo chiaro l'inattivazione dei virus testati.
Questo dato è stato confermato anche negli studi sul SARS-COV2:
la ricerca condotta dall'Italian National Istitute for Astrophysics (INAF), insieme ad altri importanti enti italiani, hanno mostrato l'inattivazione del COVID-19 tra il 99,9 ed il 100%, sulla base dell' esposizione ai raggi UV-C.
L'utilizzo dei raggi UV-C è risultato efficace anche per prevenire le forme aeree di rinovirus stagionali comunemente chiamati raffreddori e derivati dalla patologia.
Siamo a disposizione per chiarimenti.
info@tecnopress-firenze.it
Cell. diretto: 3483352094
Leggi le altre news