Tecnopress

Sanificazione ambienti

Una sanificazione efficace, oggi è un'importante mezzo per la sicurezza sanitaria individuale. Per questo TECNOPRESS promuove l'uso di macchinari indispensabili per garantire l'abbattimento di Virus, Batteri, Funghi e Spore. Il trattamento di sanificazione può essere effettuato in vari modi, a freddo manualmente e a caldo con l'ausilio di macchinari produttori di vapore, o con innovativi procedimenti di sanificazione ambientale (aerea) automatica e senza alcuna manodopera.

La sanificazione a freddo è quella che viene maggiormente effettuata da personale addetto, con apparecchi ad iniezione prodotti sanificanti quali: Formaldeide, Candeggina e prodotti disinfettanti di vario tipo. Questo tipo di disinfezione viene peraltro effettuato manualmente sulle superfici..

La sanificazione a caldo è supportata da macchinari che producono vapore a 160°C, utilizzando inoltre l'iniezione di prodotti specifici a tale impiego, garantendo una buona efficacia di risultato, ma anche in questo caso il trattamento si limita alle superfici.

La sanificazione aerea è la più efficace nella decontaminazione delle superfici e di tutto il volume dell'ambiente circostante, usando prodotti specifici e macchinari di alta tecnologia e affidabilità.

Sanificazione a caldo

Sanificazione a caldo


CYCLONE è una macchina industriale a controllo elettronico per la pulizia a vapore progettata per: alberghi, ristoranti, macellerie, gelaterie, pasticcerie, panetterie, negozi di alimentari in genere, oltre che per la pulizia e sterilizzazione di mezzi di trasporto (interno di treni, aerei ed attrezzature varie). CYCLONE è disponibile anche nelle versioni con iniezione di detergenti ed aspirazione. Richiedi informazioni su Sanificazione a caldo
Sanificazione aerea (volumetrica)

Sanificazione aerea (volumetrica)

Un nuovo concetto efficace di sanificazione è quello per propagazione aerea o volumetrica. Il trattamento avviene per mezzo di un vaporizzatore che eroga una quantità di prodotto in percentuale pari al volume dell'ambiente da trattare e senza l'ausilio di operatore.

La metodica dell'aerosolizzazione di sostanze disinfettanti specifici si è dimostrata una valida tecnica avendo un fortissimo potere disinfettante che, attraverso l'aerosol, si insinua in tutte le aree dell'abitacolo e nel vano trasportato nonché nel circuito d'aria dell'impianto di climatizzazione, garantendo un risultato del 99,99% di effettiva sanificazione. L'aerosolizzatore precedentemente impostato per il volume da trattare, immette nell'aria un aerosol assolutamente secco sin dal momento dell'erogazione: quindi non bagna le suppellettili, non crea nebbie e non forma "patina umida" sulle superfici ed è indicato anche per gli interni che contengono apparecchiature elettroniche. Le micelle di aerosol erogato hanno caratteristiche fisiche tali da poter "galleggiare" per il moto browniano nell'aria mantenendo attiva la loro azione disinfettante anche per 8 ore.

Richiedi informazioni su Sanificazione aerea (volumetrica)
L'utilizzo di questo apparecchio è particolarmente indicato nei seguenti settori:
  • Logistica (ambulanze, autobus, aeromobili, treni)
  • Medico (ospedali, cliniche veterinarie, studi dentistici, ambulatori, sale mediche d'aspetto)
  • Industrie farmaceutiche
  • Alberghiero (hotel, ristoranti, bar, camping)
  • Educazione (scuole, asili, università)
  • Alta affluenza (piscine, sale ritrovo, palestre, sale convegno, sale cinematografiche, ecc.. )
Per combattere:
Virus Muffe Spore Acari Zanzare
Tecnopress di Foschi Luciano - Via Cintoia Alta, 37/A - 50022 Greve in Chianti (FI) - P.IVA 05765970487 - Privacy Policy - Cookie Policy
Cell. 348.335.209.4 - Tel./Fax 055.854.799.0 - E-mail info@tecnopress-firenze.it - Realizzazione Influsso Web Agency Firenze